?

Log in

No account? Create an account
 
 
24 September 2008 @ 06:13 pm
London: Day One!  
Sono appena tornata a casa!!! Probabilmente la settimana più bella della mia vita! Davverò.. anche se mi sforzo per ora non mi viene in mente nulla di meglio LOL! Eppure ne ho fatte di cose cool... ma Londra... la sogno da quando ho iniziato a studiare geografia ^^;

Ma bando alle ciance!


Day One: "Anche se non mi chiedi nulla ti aiuto lo stesso!"

Tutto pronto per la partenza... tutto pronto più o meno da 4 mesi... alla fine manca solo la valigia... ah no, quella non manca perchè l'ho fatta 2 giorni prima di partire e ora posso girare solo in tuta a quanto pare! Ma chissene frega... L'aereo è alle 13:40 e ovviamente io e Fe siamo in aeroporto alle 9:30... giusto per essere sicuri! Tanto devo chiamare il Generator Hostel per fermare la stanza, visto che probabilmente arriveremo in ritardo... mi preparo un bel discorsetto visti gli incubi dell'ultima settimana in cui: un direttore simil ispettore Poirot, a cui mi rivolgo in francese quando non so assolutamente una parola se non una poesia stupidissima, ci da una stanza del cavolo perchè si sente preso in giro dal mio acento francese molto fake! (sogni più o meno premonitori XD ma non voglio spoilerare) Invece mi risponde una tizia che non mi lascia parlare ma a quanto pare è tutto a posto! Quindi YAY!

Miracolosamente il tempo passa piuttosto in fretta mentre faccio amicizia con un vecchietto Londinese... ma YAY e siamo sull'aereo.... per entrambi (io e Fede, non io e il vecchietto LOL) è la prima volta e siamo talmente agitati che non scattiamo neppure una foto... probabilmente abbiamo paura di finire le memorycard o di far cadere l'aereo... non saprei... mah!

Arriviamo all'ostello caldamente consigliato da mrbartleboom da e dalla "Guida di Londra" grazie anche (solo) alle indicazioni datemi da laz75 estrememente dettagliate visto il mio senso dell'orientamento piuttosto patetico! Grazie Laz *________* e...

Viaggio aereo.... atterraggio a Stansted )senza sapere come si pronuncia ma tanto pe noi è un suono onomatopeico quindi...) e viaggio in pullman fino a Victoria! Da lì andiamo verso Russel Square e poi al Generator che è vicinissimo per fortuna visto che mi si stà staccando un braccio!

All'entrata - che non è come quella del Makò (discoteca di Genova) -  [Non è questa la foto dell'entrata ma giuro che sono davvero sinili solo che il GH era in fase di restrutturamento]
http://www.londontoolkit.com/Images/AAB127230.jpg    http://www.mondoeventi.com/foto/mako.jpg
eccolo lì il mio incubo... Yann un FRANCESE *manco me la fossi andata a cercare*... ma siamo "serviti" da una ragazza che ci da una stanza al secondo piano... tranquillissimi saliamo nella nostra private room per 2 che.... E' UNA STANZA DA 4!

Scena da film... io e Fede immobili al centro della stanza... ci sono delle valige... non siamo soli... panico! Gli attimi diventano minuti... Fede conta le ciabatte... ci sono 3 paia di ciabatte e 3 valige, stiamo a guardarci ancora un pò e contiamo nuovamente i letti... (per sicurezza facciamo una sottrazione) poi giù di corsa alla recerption... parlo con Yann questa volta e grazie a Dio non parlo francese...

(in inglese)
E: Hey ciao, senti c'è un problema con la stanza, avevamo prenotato una privata con due letti
Y: Eh purtroppo non ne abbiamo più libere....
E: Però c'è un problema... nella stanza da 4 ci sono già 3 persone
Y: Ma ci sono dei ragazzi?
E: No non c'è nessuno
Y: E come fate a dire che sono in 3?
E Ci sono 3 paia di ciabatte... o uno ha 4 piedi o non saprei...
Y:(espressione a punto interrogativo) controllo!

In effetti  sono in 3 e ci da un'altra stanza lì accanto e ci assicura che lì non c'è nessuno! Però l'ansia di vedersi spuntare qualcuno rimane... quindi uff... valige chiuse!!!

Vah beh andiamo ingro...e finalmente tiriamo fuori le macchine fotografiche e... ma AWWW è tutto stupendo! Arriviamo in Piccadilly Square e già ci siamo dimenticati del Generator! Cavolo stupendissima!!!
 
IMG_0296.jpg Piccadilly image by Ery-chan_album IMG_0287.jpg Awww image by Ery-chan_album
IMG_0281.jpg Piccadilly Square image by Ery-chan_album IMG_0283.jpg Piccadilly Circus image by Ery-chan_album
100_0435.jpg picture by Ery-chan_album IMG_0285.jpg Fede picture by Ery-chan_album
 
Tutte le foto!

Ci fermiamo per dare un'occhiata veloce alla cartina e subito un signore gentilissimo si avvicina e ci dà tutte le info di cui abbiamo bisogno... la stessa cosa accade qualche ora dopo... roba da non credere... intanto si fa sera e iniziamo ad accusare una certa fame... Fermo una ragazza per chiederle se per caso conosce un posto lì vicino dove mangiare una pizza, e lì credo di aver incontrato una santa... Aveva appena donato il sangue e non ha esitato neppure un secondo ad accompagnarci ad un ristorante lì vicino, per la strada mi ha chiesto un pò di cose e le ho detto che sarei andata a vedere David Tennant a SUA e già ero contentissima che la risposta alla mia affermazione non fosse" David Tennant? E chi è?" LOL! Ci dà qualche consiglio per la serata e ci dice che domenica a Canden Town c'è un mercatino che vale la pena vedere... ma su quello siamo già informati.... Appena arrivati nelle vicinanze della pizzerie e completamente fuori dal suo percorso (doveva incontrarsi con il suo ragazzo che a quanto diceva non avrebbe MAI e poi MAi creduto che della gente venisse dall'Italia per vedere David Tennat! Probabilmente per qualche attimo siamo stati il topic di quella ragazza!) ci saluta gentilmente e se ne va! Avevamo il ristornate a due passi ma ovviamente abbiamo allungato il percorso... il mio senso dell'orientamento era ancora regolato su Genova quindi faceva ancora schifo (ma non dico niente se no spoilero XD)

Finita la pizza andiamo nel locale di cui ci ha parlato e ci prendiamo una birra con calma... anche lì tutte persone estremamente gentilie e che non si risparmiano in sorrisi! Un tizio attacca bottone allegramente mentre preleva dei soldi accanto a noi, pensare che se fossimo stati a Genova probabilmente dopo 5 secondi avrebbe provato a infilare la lingua in bocca o a me o a Fede ma YAY non siamo a Genova!!!

A quel punto il ritorno in ostello non è un peso... chissene se ci troviamo in 4 in una mini stanzina! ;)


TO BE CONTINUE...
 
 
Current Location: Home
Current Mood: ditzyditzy
Current Music: Rob Thomas - Little Wonders
 
 
 
Mark: 13go30mrbartleboom on September 24th, 2008 08:01 pm (UTC)
Ma.. ma...ERY! Mi lasci in sospeso così?! XD Ansioso di leggere le nuove avventure del Generator.. LOL!! Ora ti raggiungo su msn, a meno che tu nonstia guardando una delle mille puntate di telefilm che devi ancora vedere ;)
Ery-chanerychan86 on September 25th, 2008 08:35 am (UTC)
Hi!!! Tranquillo ora continuo il resoconto XD
Ieri sera ho visto SDoaCG visto che mi avevi parlato di qualche scena di facilmente utilizzabile e in effetti hai ragionissima!!! Appena recupero mi metto sotto!

LOL te l'avevo detto per sms che stao vivendo mille avventure XD tra l'altro Laz e Morry ci prendevano troppo ingiro per la questione "forse non siete soli" ma leggerai leggerai!!!

Ora vado a risponderti su facebook ;)
Miharu Inouedarkbeba on September 26th, 2008 11:34 am (UTC)
Ora che ti ho aggiunta, passerò la serata a spulciarmi tutto il tuo blog, per ammirare i tuoi video, di cui Morry mi ha tanto parlato ^_^.
Ery-chan: Ten/Roseerychan86 on September 26th, 2008 11:39 am (UTC)
Ciao Bebaaaaa! Spulcia spulcia e poi lasciami un commentino che sono curiosa!!! ;)

Tra l'altro puoi stare tranquilla non ci sono "imagini strane" nei video XD

Awww a Morry che mi fa pubblicità XD